S.C.M.T. guasto

In caso di guasto al Sistema Controllo Marcia Treno (la gemma SCMT è spenta), utilizziamo questo piccolo ma rapido strumento per sapere come proseguire la corsa!

NOVITA' SCMToff Versione 4.2 del 01.05.2015 - Con questa nuova versione abbiamo migliorato la grafica e la navigazione interattiva. Abbiamo inserito le procedure delle comunicazioni verbali registrate. Da questo momento è possibile scaricare dalla nostra area di download il file SCMToff_bgm_v4.2.pdf aggiornato!

Il file è completamente gratuito. Per averlo non è richiesta nemmeno l'iscrizione gratuita al sito. Solo una cosa ti chiediamo: per dare soddisfazione a chi ha speso il proprio tempo per questo lavoro dando maggiore visibilità e diffusione al nostro impegno, non passare tu direttamente ai colleghi il file che hai scaricato, ma invitali a scaricare i files di loro interesse, frequentando a loro volta il nostro sito, grazie!

ATTENZIONE! Il presente documento è stato realizzato per agevolare la consultazione della normativa in vigore e non costituisce testo ufficiale in quanto soggetto a possibili errori ed omissioni. Gli autori non sono responsabili in alcun modo ed in alcuna sede per qualsiasi conseguenza in riferimento al presente documento. Gli autori invitano gli utilizzatori del presente documento a consultare sempre e comunque la documentazione ufficiale prima di operare in merito.

Inserimento nel tablet

Il file è molto utile se è inserito nel tablet di servizio offrendo così una rapida consultazione. Scarichiamo il file sul tablet (dal PC di casa ci auto-inviamo il file in allegato ad una email all'account di @trenitalia.it). Una volta scaricato il file sul tablet, apriamo l'applicazione Aldiko e selezioniamo File e poi la cartella Download. Dall'elenco di file presenti in questa cartella, selezioniamo SCMToff_bgm_v4.2.pdf e poi Importa in Aldiko. Da ora, aprendo l'app Aldiko e selezionando Vista scaffale, avremo subito a disposizione, per una consultazione immediata, il file per il SCMT guasto.

Come si usa

Il file è in formato "pdf" con navigazione ipertestuale quindi NON va sfogliato sequenzialmente come un libro! Per seguire il caso che si presenta, basta toccare con il dito il testo che ci riguarda.

Nel momento in cui la gemma blu del SCMT si spegne (oppure è già spenta, come all'atto della partenza) selezioniamo il caso nel quale ci troviamo fino a raggiungere la pagina finale nella quale avremo le modalità di prosecuzione o dell'arresto della corsa.

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3

Il file lo puoi trovare nell'area Download alla sezione Regolamenti.

Adesso sei qui:   HomeUTILITA'SCMT GUASTO
| + -
Il Diario BGM e' un software gratuito rilasciato con Licenza D'Uso.